Condizioni generali e diritto di recesso

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuati on line nel portale cislaghimoto.com , in modalità e-commerce, di proprietà di Cislaghi Moto Srl con sede a Milano Via Lorenteggio, 280/2  20152, partita IVA 10637570150.
Per qualsiasi richiesta di informazioni, potete scrivere a info@cislaghimoto.com .

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

Il contratto di vendita stipulato con Cislaghi Moto Srl ed il Cliente segue queste fasi:

  1. Il Cliente dal sito cislaghimoto.com ordina i prodotti scelti, concludendo la procedura di acquisto;

  2. Dopo aver concluso la procedura di acquisto, il Cliente riceve un Riepilogo Ordine contenente tutti i dettagli dell’ordine (Prodotti, spese di spedizione, supplementi, ecc.);

  3. Il Cliente cliccando sul link indicato nel Riepilogo Ordine, invia la conferma a Cislaghi Moto Srl; il contratto di acquisto s’intende concluso.

Effettuando l’ordine e confermando il Riepilogo d’ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le informative indicate nel sito.

Il Cliente dichiara la veridicità di tutti i dati inseriti in fase di registrazione e di acquisto, declinando Cislaghi Moto Srl da ogni responsabilità dovuta alla inesattezza di tali dati.

I contratti e-commerce conclusi senza la presenza fisica e simultanea del professionista e del consumatore, trovano la loro regolamentazione nel Codice del Consumo: Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n.206, modificato dal D.Lgs 21/2014 attuativo della direttiva 2001/83/UE.

Il Cliente, una volta conclusa la procedura di acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti Condizioni generale di Vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Decreto Legge 185/1999 sugli Acquisti effettuati fuori dai locali commerciali.

 

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata evasione, anche parziale, di un ordine.

GIURISDIZIONE E LEGGE APPLICABILE

Il contratto con Cislaghi Moto Srl s’intende concluso in Italia e pertanto sottoposto alla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, come Cliente consumatore la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.

I contratti e-commerce conclusi senza la presenza fisica e simultanea del professionista e del consumatore, trovano la loro regolamentazione nel Codice del Consumo: Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n.206, modificato dal D.Lgs 21/2014 attuativo della direttiva 2001/83/UE.

REGISTRAZIONE E ASSEGNAZIONE PASSWORD

Per poter accedere al catalogo prodotti e effettuare acquisti su sito cislaghimoto.com è necessario registrarsi. Seguendo la procedura di registrazione vi verranno chiesti dati obbligatori (necessari per la conclusione del contratto) ed altri facoltativi (non necessari alla conclusione dell’acquisto).
Nella sezione PRIVACY, troverete i dettagli riguardanti il trattamento dei dati.

I dati da voi inseriti devono essere veritieri; la fornitura di dati errati e/o falsi solleva Cislaghi Moto Srl da ogni responsabilità penale, la quale è interamente a carico di colui che fornisce i dati.

Eventuali richieste di informazioni potete inoltrarle a info@cislaghimoto.com .

PREZZI E PRODOTTI

I prezzi indicati sul nostro sito e sulle singole schede dei prodotti sono riferibili al momento dell’acquisto e possono subire variazioni senza alcun preavviso; in ogni caso farà fede il prezzo indicato nel Riepilogo Ordine.

I prezzi indicati sul sito e nelle schede prodotto sono con IVA inclusa.
I prezzi indicati sul sito e nelle schede prodotto non includono le spese di trasporto ed eventuali supplementi, salvo dove diversamente specificato.

Alcuni prodotti sono venduti singolarmente, altri a coppia o in confezione multipla: in ogni caso vi chiediamo di fare attenzione alla dicitura ed alla descrizione relativa al prodotto.

Tutti i prodotti presenti nel nostro sito godono della garanzia di legge data dal produttore. Pertanto sono riconosciuti i difetti del prodotto che rendono inutilizzabile in tutto o in parte il prodotto per l’uso al quale è destinato; sono escluse da garanzia eventuali manomissioni, danneggiamenti derivanti dall’utilizzo scorretto o cattiva conservazione; Cislaghi Moto Srl fornisce ai Clienti tutte le indicazioni riguardo all’uso e manutenzione dei prodotti ove indicato dal produttore; Cislaghi Moto Srl non assume alcuna responsabilità a riguardo se non quelle previste dalla legge per il commercio.

ORDINI

Gli ordini non prevedono una quantità minima; vi chiediamo però di considerare la convenienza e l’incidenza delle spese di spedizione.

Per tutti gli ordini è possibile pagare con carta di credito, con PayPal o con bonifico bancario;

Alla fine dell’ordine vi sarà inviato, entro 48 ore, al vostro indirizzo di posta elettronica, un Riepilogo Ordine, nel quale saranno indicati tutti gli importi relativi all’ammontare dell’acquisto, alle spese di spedizione, ad eventuali supplementi.

Per qualsiasi informazione relativa agli ordini potete scrivere a ordini@cislaghimoto.com .

EVASIONE DELL’ORDINE E SPEDIZIONE

L’ordine verrà evaso dal momento in cui il Cliente procederà al pagamento dell’importo totale e che questo pagamento sia andato a buon fine.

L’ordine verrà evaso entro 2 gg lavorativi, salvo diversa disponibilità della merce, ed affidato al corriere, successivamente verrà inviata una mail al cliente, all’indirizzo fornito in fase d’ordine, contenente il tracking per seguire la spedizione.

I corrieri solitamente consegnano da 1 a 5 gg lavorativi, dal momento in cui il prodotto esce dai magazzini di CislaghiMoto srl potrete seguire il percorso dal sito del corriere.

PAGAMENTO

Cislaghi Moto Srl vi offre la possibilità di pagare con le seguenti modalità:

  • Pagamento on line, con PAY PAL

  • Pagamento con carta di credito

  • Pagamento con bonifico bancario; scegliendo questa modalità di pagamento, l’ordine verrà lavorato al ricevimento del bonifico

    DIRITTO DI RECESSO

Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni di calendario dal ricevimento della merce.

Dovrà dare comunicazione della volontà di recedere a CislaghiMoto srl tramite mail, posta certificata (PEC) o raccomandara a/r a cui seguirà una conferma di ricezione da parte di CislaghiMoto srl.

Il diritto di recesso è regolato da Codice del Consumo all’articolo 52.

CASI IN CUI NON E’ POSSIBILE AVVALERSI DEL DIRITTO DI RECESSO

  1. La mancanza o il danneggiamento della confezione esterna/imballo originale interno

  2. L’assenza di elementi accessori del prodotto (cavi, batterie, accessori o altri elementi inseriti nell’imballo originale)

  3. Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto

  4. Fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (Codice del Consumo, art.52 lettera C)

  5. Ogni altra situazione che non consente il diritto di recesso (art.59 del Codice del Consumo).

RESO DELL’ORDINE

Il cliente che si avvale del DIRITTO DI RECESSO dovrà provvedere alla spedizione, entro 14 gg di calendario, dei prodotti, a sue spese e sotto la sua responsabilità. 
Indirizzo per effettuare il reso: CislaghiMoto srl, via Lorenteggio 280/2, 20152, Milano.

Alla ricezione della merce e dopo averla controllata, CislaghiMoto provvederà al rimborso con lo stesso mezzo scelto dal cliente al momento dell’ordine.

Il rimborso comprenderà anche le spese di spedizione di andata, pagate dal cliente al momento dell’ordine iniziale. 
Sempre considerato che il recesso avvenga per la totalità degli articoli ordinati.

Nel caso di reso parziale dei prodotti, verrà corrisposto il rimborso degli articoli restituiti.

ASSISTENZA CLIENTI

Durante la procedura di acquisto e per ogni richiesta/variazione successiva alla conferma dell’ordine, Cislaghi Moto Srl mette a disposizione dei suoi Clienti una mail dedicata: ordini@cislaghimoto.com

 

Il cliente può scaricare, stampare e/o conservare le CONDIZIONI CONTRATTUALI cliccando sul link di seguito:

Condizioni-contrattuali-CislaghiMoto-online