3

Alta Visibilita’ in moto

Abbigliamento Alta Visibilita’ in moto..

chi di voi preferisce ..”farsi notare” ?

La circolazione sui mezzi a 2 ruote,nelle metropoli come Milano, è sempre piu a rischio per svariati motivi.

Quindi perche’ non considerare l’ipotesi di indossare un semplice accorgimento (come un gilet o le pratiche bretelle) che ci permetta di essere maggiormente notati?

un capo tecnico che ci possa fornire un piccolo aiuto sia nel caotico traffico quotidiano che durante una gita nel fine settimana.

Ci sono alcune nazioni in Europa dove l’abbigliamento ad Alta Visibilita’ è richiesto per legge,

In Francia ad esempio:

A partire dal 1 gennaio 2012, tutti gli utilizzatori di 2 ruote e 3 ruote da 125cc in su devono portare un gilet fluorescente. Quest’obbligo si collega a quello di portare il gilet anche dentro le macchine. Si potrà usare sia un “gilet alta visibilità” (che non so cosa sia) oppure una giacca con bande retroriflettenti.
Solo due colori sono autorizzati: giallo e arancione (come da noi del resto). Chi non mette il gilet incappa in sanzioni, precisamente una contravvenzione di terza classe (e anche questa non so cosa sia) di 68€ di ammenda, e di 2 punti decurtati dalla patente.

Considerato che, un abbigliamento di questo tipo, puo’ contribuire a salvarci da brutte situazioni direi di non attendere una legge per usare il semplice buonsenso .

Da tempo ormai numerose aziende italiane si stanno adoperando per aggiungere alle loro linee di abbigliamento tecnico per motociclisti, capi ad alta visibilita.

 

In negozio da noi potrete trovare diversi modelli disponibili delle piu note marche di abbigliamento tecnico ,e allo stesso tempo provarli, per capire quale tra questi possa essere il piu adatto alle vostre esigenze.

Scopri di più